Cerca nel blog

venerdì 2 febbraio 2018

La blogger e il calciatore: Gossip&Stars Serie (Brianna Testa)

Gabriella è una giovane blogger di successo, felicemente fidanzata con Federico, un giovane fotografo free-lance.
Da quattro anni lavora per il settimanale “Gossip & Stars”, la rivista di pettegolezzi più popolare d’Italia. Dopo aver realizzato centinaia di scoop e diffuso in lungo e in largo foto e notizie di corna, tradimenti e inciuci delle celebrity, per la prima volta si ritrova lei stessa al centro del gossip: Lia, la sua acerrima rivale, pubblica sul suo blog le foto del tradimento di Federico con un’avvenente modella.
Proprio mentre il suo bel mondo fatto di illusioni e cuoricini rosa comincia a sgretolarsi, Gabriella riceve un incarico molto delicato: dovrà pedinare un popolarissimo calciatore in vacanza a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e trovare le prove per confermare uno scoop che lei stessa aveva lanciato un mese e mezzo fa, ma che era stato prontamente smentito dai diretti interessati.
A Courmayeur Gabriella si scontrerà più volte con l’arroganza del famoso calciatore e prenderà una cotta per l’aitante personal trainer, in un susseguirsi di avventure e colpi di scena che la porteranno fino in Sicilia e le faranno mettere in discussione tutto, persino il suo lavoro.



Ho già letto nei mesi scorsi il precedente libro dell'autrice, che gentilmente mi ha dato la possibilità di leggere anche quest'altra sua storia!
Penso che l'aspetto che la caratterizza maggiormente, e che non ho mai trovato in altri libri, è il fatto di avere uno stile quasi "da fiction"...sembra di ritrovarsi davanti a una serie televisiva! Questa particolarità mi ha colpita in precedenza e anche in questo caso mi è piaciuta molto!

Protagonista femminile è Gabriella, una blogger di successo che viene tradita dal fidanzato e lo scopre sul blog della sua acerrima nemica Lia! (della serie "chi la fa, l'aspetti!")
Decide quindi di concentrarsi sul lavoro e dedicarsi allo scoop del momento, il possibile tradimento di un popolare calciatore, Brian Savelli, in vacanza a Courmayeur assieme al fidato personal trainer e amico Karl.
La conoscenza con questi due ragazzi porterà scompiglio in Gabriella non solo dal punto di vista lavorativo ma soprattutto sentimentale!

Brian è stato già presente nel precedente libro "Il video hard"..e all'apparenza si mostra come una ragazzo viziato, indisponente, arrogante, prepotente...ma sotto c'è anche altro per fortuna! Avevamo già conosciuto il suo aspetto più amichevole col collega Joey e col fratello di lui, Emanuele, che torneranno protagonisti in seguito!

Gabriella, almeno inizialmente, si avvicina all'affascinante Karl, mentre con Brian sono solo frecciatine e battute poco carine! I due non si sopportano proprio!! Però Brian sa il fatto suo e pian piano riesce a conquistarla! Si mostrerà dolce e amichevole..e tra loro le cose cambieranno!
Però la presenza di Karl non le sarà di certo indifferente! Lui è gentile, dolce e disponibile e tra loro c'è una forte complicità! Lei però è sempre dubbiosa e spaventata di poter essere nuovamente ferita!
Alla fine Gabriella dovrà far chiarezza sui suoi reali sentimenti! Oltre che capire che direzione far prendere alla sua carriera che oramai le sta stretta dopo "esser stata dall'altra parte"!!

Come la precedente, anche questa lettura è molto piacevole e scorrevole! Si sono sviluppati tanti momenti divertenti ma anche fraintendimenti e malintesi!
Brian si è rivelato più interessante di quel che mi aspettavo!!

Sono davvero curiosa di leggere in futuro altre storie di questa serie!!!

Nessun commento:

Posta un commento