Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

Il video hard: Gossip & Stars (Brianna Testa)

La storia d’amore tra Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita. Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero. Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso. Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme. Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto. Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva.


L'autrice di questo libro mi ha gentilmente contattata per farsi conoscere e anche in questo caso ho avuto modo di scoprire una storia di cui non avevo sentito parlare.
Nonostante il titolo, non è nulla di scandaloso! Iniziamo col dire questo!
Il libro in questione fa parte di una serie in realtà, è il terzo volume, ma non è necessario aver letto i libri precedenti!
Infatti durante la lettura si può benissimo intuire cosa è successo prima tra i protagonisti, Diana e Joey.
Entrambi fanno parte dei Magic Swan, una band italiana che ha avuto successo e che sta per sbarcare a livello internazionale. Per questo motivo viene loro affiancato un nuovo manager, Matt, che fin da subito porta scompiglio con le sue idee di rivoluzionare l'aspetto genuino dei ragazzi! A contrastarlo ci sarà Vittorio, il fidato agente dei Magic Swan che invece continua a sostenere la loro spontaneità e  genuinità!

Joey non fa solo parte dei Magic Swan ma è anche un promettente calciatore dei Winner...e proprio durante il ritiro con la squadra farà un bel casino! Si ritroverà "vittima" di Valeria, ex fidanzata possessiva, che lo sedurrà e gli farà un bello scherzetto, mettendo on line proprio un video intimo del tradimento a Diana!
Per quanto Valeria sia un personaggio insopportabile per me...Joey è stato proprio ingenuo in quell'occasione!! E ha meritato tutti gli insulti di Diana!! Lei ha avuto tutta la mia solidarietà in quell'occasione!
Purtroppo i loro casini hanno incrinato anche i rapporti con la band: i ragazzi si sono trovati in mezzo a una spiacevole situazione non sapendo bene da che parte stare...Pasquale si è rivelato il mio personaggio preferito!! Troppo simpatico e divertente! Oltre ad essere quello che ha cercato di tener uniti tutti gli altri!!

Dalla separazione tra Diana e Joey..la storia si è concentrata su altri aspetti della loro vita: abbiamo avuto così modo di conoscere Joey non solo come fidanzato ma anche come fratello e amico....mi è piaciuto molto l'avvicinamento tra lui e Brian, suo collega calciatore, con il quale stringe un bel legame di amicizia e proprio grazie a lui capisce che forse i suoi "drammi" non sono poi così insormontabili e insuperabili! Mi è dispiaciuto per la rottura con il fratello Emanuele...in realtà credo che con quest'ultimo la situazione non sia definitiva (almeno spero!) ma ci sarà un chiarimento magari in un futuro libro...
Diana invece apparirà più vendicativa e irrazionale...in alcuni momenti persino quasi infantile! Non è bello essere traditi..però in questo caso, per i suoi capricci, ci vanno di mezzo persone che non c'entrano nulla!

In conclusione credo che questa lettura sia stata piacevole e ricca! Mi piace quando in un libro trovo tante situazioni e vengono trattati molti aspetti della vita di un personaggio!
Altro punto che mi è piaciuto molto è l'ambientazione tutta italiana! Anche se non ci sono descrizioni di luoghi particolari..sapere che le vicende si svolgono in Italia mi dà un qualcosa di familiarità in più!
Penso che se dovesse esserci un seguito lo leggerò volentieri! E più avanti recupererò i volumi precedenti magari così da scoprire l'inizio della storia tra Diana e Joey!

Nessun commento:

Posta un commento